Formati

GUIDA ALL’ACQUISTO

Il parquet TeknoRekord è la scelta perfetta per chi vuole vivere o lavorare in un ambiente impreziosito dalla raffinatezza che solo il legno sa offrire; TeknoRekord è disponibili in sei formati tutti con spessore da 12,5 mm e con parte nobile di circa 4 mm. Lo spessore unico consente pose multilarghezza utilizzando tutti i formati disponibili.

Lista di dimensioni variabili, disponibili a seconda delle Collezioni TeknoRekord

Spessore unico 12,5 mm

Stilo 55

55/64 x 460…1180 x12,5 mm

Stilo è il formato Teknorekord più nostalgico che per le sue piccole dimensioni ricorda un Parquet tradizionale; è caratterizzato da una linea pulita e ordinata che non tralascia l’eleganza ed è una scelta raffinata per realizzare spine o pose geometriche.

Classico 90

80/90 x 560…1180 x 12,5mm

Classico offre il massimo della versatilità e consente di soddisfare ogni richiesta di personalizzazione: si presta perfettamente ad essere posato a spina italiana 90° o ungherese 60° o 45°

Elite 120

110/120 x 560…1480 x 12,5 mm

Il formato Elitè è la dimensione ideale per un parquet di grande pregio, perché risulta la scelta vincente da abbinare sia in ambienti dal gusto retrò sia in quelli dallo stile moderno e ultramoderno. Dà spazio alla vostra creatività ed eleganza donando ai vostri ambienti un tipico calore di ‘casa’: si presta perfettamente ad essere posato a spina italiana 90° o ungherese 60° o 45°.

Lusso 140

140 x 860…1780 x 12,5 mm

Lusso è la plancia Teknorekord in grande stile che renderà magnifici gli ambienti più spaziosi e, grazie alle sue tavole larghe 140 mm, riuscirà a esaltare tutte le esigenze di design valorizzando la bellezza e la naturalezza del legno, restituendo agli spazi fascino e sobria eleganza.

Prestigio 190

180/190 x 1160…2380 x 12,5 mm

In natura ogni singolo albero della stessa specie è un pezzo unico: Prestigio è il parquet che  valorizza le naturali caratteristiche del legno esaltandone la bellezza. L‘aspetto  variegato di ogni sua tavola dona armonia e unicità al pavimento nel suo insieme.

Large 240

230/240 x 1160…2380 x 12,5 mm

Large è la plancia dal maxi formato che nella selezione Life riesce, più di qualunque altra dimensione, a offrire una realistica rappresentazione delle diverse fibrature del legno; offrendo agli spazi carattere, fascino e ricercatezza.

Selezioni

GUIDA ALL’ACQUISTO

Il legno, materiale nobile, è l’unico che sin dai tempi remoti ha offerto all’uomo tutto il suo prezioso patrimonio di qualità e virtù.
Le numerose caratteristiche di questo materiale sono note, ma la dote più straordinaria è la capacità di saper offrire forti suggestioni e creare atmosfere calde, ricche di fascino, che donano una dimensione intima sia in contesti eleganti che in ambienti più semplici o rustici.
Noi di Tekno distinguiamo i nostri prodotti sulla base di quattro diverse selezioni:

Vita

Selezione caratterizzata da una fibratura armonica e una colorazione omogenea; le liste possono presentarsi come rigate o fiammate e in alcuni legni presenza di piccoli nodi riparati.

Country

Selezione con fibratura mista e tono variegato con presenza di limitate imperfezioni legate alla specie legnosa. Presenza di nodi riparati.

Arte

Ciascuna lista, per le specifiche metodiche di lavorazione, risulta un pezzo unico. Le difformità tra liste, e le anche evidenti differenze cromatiche, la fibratura mista, scoloritura spaccatura, irregolarità e nodi sono volutamente selezionati così da ottenere l’effetto estetico desiderato. Possibile presenza di cretti e setolature.

Life

Mix delle selezione Vita e Country. Selezione con fibratura mista, tono variegato e presenza di nodi stuccati di dimensione contenuta.
Nel formato Large240 la selezione Life va intesa come mix delle selezioni Vita, Country e Arte.

Le selezioni sono, in ogni caso, conformi alle Norme UNI 13489. Le caratteristiche sopra riportate devono ritenersi indicative. Le campionature esposte presso i nostri rivenditori, come pure i campioni da noi direttamente forniti, devono ritenersi indicativi quanto a colorazione e fibratura. Va sottolineato che, tenuto conto del numero di essenze e di tipologie da noi prodotte, il legno, materiale vivo e naturale, difficilmente può essere codificato.

Lo Spigolo Vivo

GUIDA ALL’ACQUISTO

Noi il parquet lo sappiamo fare davvero! È per questo che i nostri prodotti sono realizzati a spigolo vivo.

Questo valore aggiunto dá alla pavimentazione un’incredibile sensazione di planarità al tatto, senza soluzione di continuità.

Il prodotto viene realizzato con microbisello in presenza di particolari lavorazioni di superficie o per specifiche geometrie di posa.

La microbisellatura può, comunque, essere realizzata su richiesta per qualsiasi prodotto.

Finiture

GUIDA ALL’ACQUISTO

Sono le finiture, che più di ogni altra cosa, ci fanno innamorare del pavimento in legno e ci fanno scegliere quello che arrederà e reiscalderà la nostra abitazione; perché sono il tocco finale per la riuscita di un bellissimo parquet 100% made in Italy! Noi di Tekno lo sappiamo, per questo abbiamo pensato a una vasta gamma di finiture che, oltre a rendere ancor più bello il vostro pavimento donano resistenza e un valore che dura nel tempo. 

Essenza

(Grezzo Prelevigato)

É un pavimento in legno con superficie solo prelevigata che offre grande versatilità e si presta a qualsiasi tipo di trattamento in opera. Dopo la posa il parquet potrà essere finito con olio, cera, vernice o particolari colorazioni. 

Sintesi 

(Spazzolato Vernice UV 8/10 Gloss)

É un parquet dal gusto vintage prodotto con tecniche innovative; è realizzato con una verniciatura opaca applicata a contatto su una superficie leggermente spazzolata che, oltre a garantire una grandissima resistenza, dà al parquet un bellissimo effetto naturale, che conserva e valorizza le caratteristiche di fibratura del legno. 
La sua variante Sintesi Anticato è realizzata su una superficie spazzolata grazie a un processo di decapatura al quale si sovrappone una vernice opaca; la colorazione bianca della fibratura darà al vostro pavimento un aspetto grintoso e d’effetto.

Sintesi Lux

(Spazzolato Vernice UV 18/20 Gloss)

É una finitura realizzata con una verniciatura semi lucida di grandissima resitenza applicata su una superficie leggermente spazzolata. L’effetto semilucido esalta le caratteristiche naturali del legno, donando agli ambienti un tocco di eleganza. 
La sua variante Sintesi Lux Anticato è realizzata attraverso un processo di decapatura che evidenzia le caratteristiche di fibratura del legno, lasciandone intatta la modernità grazie alla verniciatura finale semilucida. É ottenuta attraverso un processo di colorazione della venatura del legno ed è la finitura giusta per chi desidera assecondare il giusto dell’antico con un sapore moderno. L’effetto è assicurato dall’aspetto satinato che protegge il legno senza sottrargli naturalezza, conferendo agli spazi carattere ed eleganza. 

Natura

(Spazzolato OlioUV 3/5 Gloss)

É realizzata con una finitura ad olio UV a contatto su una superficie leggermente spazzolata. Il mix di spazzolatura e oliatura UV dà al parquet una maggiore profondità, conferendogli un aspetto più materico, simile ad una superficie che non ha subito trattamenti. É la scelta ideale per chi vuole sentire anche al tatto la fibra del legno, senza dover rinunciare alla resistenza. 
La sua variante Natura Anticato è realizzata attraverso un processo di decapatura al quale si sovrappone una vernice ad olio UV a contatto. La superficie spazzolata esalta la natura del legno. La colorazione bianca della fibra darà al vostro pavimento un aspetto vivace e la sua consistenza estremamente materica vi eprmetterà di sentire anche al tatto la venatura del legno. 

Vulcano

(Spazzolato Profondo – Vernice all’Acqua – 5 Gloss)

È la finitura che più di qualunque altra consente di sentire al tatto la natura del legno. È realizzata con plance microbisellate lavorate con una speciale spazzolatura e successivamente finite con un processo di verniciatura nebulizzata che, nonostante la sua resistenza, non altera l’estrema matericità della superficie. Vulcano è la scelta ideale per chi ama cogliere le sensazioni vive del legno, sia al tatto che alla vista, donando agli ambienti quel calore che solo questo materiale riesce a trasmettere, arredando con gusto e ricercatezza tutti i vostri spazi.

Graffiti

(Spazzolato Profondo Seghettato–
Vernice all’Acqua – 5 Gloss)

È la nostra particolare e innovativa finitura di ultima generazione, connubio perfetto tra prodotto industriale e artigianalità. É realizzata con plance microbisellate attraverso una speciale e innovativa lavorazione di superficie a cui segue un processo di verniciatura a nebulizzazione. Questo mix crea nel colore una piacevole alternanza cromatica di chiaro scuri. La sua texture a trama conferisce alla pavimentazione una particolare consistenza al tatto e uno spettacolare effetto visivo e si adatta ai più svariati ambienti rendendoli raffinati e ricercati.

Soft Bio

(Spazzolato – Verniciatura Cera BIO 9 Gloss – Superficie Spazzolata – Ripristinabile)

La nostra nuova finitura Soft Bio è realizzata con una vernice all’acqua formulata con materie prime provenienti da materiali di riciclo e con fasi di produzione di minore impatto ambientale; riduce l’effetto serra causato dalle emissioni di CO₂ ed è in linea con le più recenti politiche green adottate in tutto il mondo. Tutto ciò senza rinunciare a nulla in termini di resistenza, durabilità e performabilità. L’effetto finale è estremamente naturale; questa finitura nutre il legno migliorando l’aspetto del pavimento facendone risaltare le caratteristiche e riuscendo ad impreziosire l’ambiente.

Soft Bio Invisibile 

(Spazzolato – Verniciatura Cera BIO 9 Gloss – Effetto Prelevigato – Superficie Spazzolata – Ripristinabile)

La versione invisibile della nostra nuova finitura Soft Bio grazie alla sua formulazione, sempre naturale e proveniente da materiale di riciclo, mantiene inalterato l’aspetto del legno appena tagliato senza alterare minimamente il colore. Il suo effetto grezzo conferisce al parquet un effetto estremamente naturale ma l’alta performabilità della finitura lo protegge dall’usura e dallo scorrere del tempo.

Seta

(Liscio – Vernice UV 14/18 Gloss)

È un pavimento trattato con vernice semilucida applicata a contatto su di una superficie liscia, che garantisce una particolare resistenza, donando al parquet un bellissimo effetto satinato che dura nel tempo. È la finitura giusta per esaltare le naturali cromaticità delle specie legnose.

Geometrie di Posa

GUIDA ALL’ACQUISTO

Quando si pensa al pavimento in legno la prima posa che ci viene in mente e quella ‘a correre’ che dona agli spazi profondità e ampiezza; ma il parquet è una pavimentazione che si presta ai più svariati schemi di posa dalle spine alle quadrotte. Il disegno di posa che si creerà con i singoli elementi connoterà lo stile della casa donandole carattere e personalità.

CASSERO IRREGOLARE: Nella posa a cassero irregolare, detta anche a correre, tutte le liste hanno la stessa larghezza ma differenti lunghezze e vengono posate in modo che le giunzioni di testa vengano posizionate in maniera del tutto casuale.

CASSERO REGOLARE: Nella possa a cassero, o a tolda di nave, tutte le liste hanno la stessa dimensione e vengono disposte nel senso della lunghezza in modo che le congiunzioni di testa corrispondano a righe alternate in posizione costante.

MULTILARGHEZZA: è una tipologia di posa a cassero irregolare con liste di differenti larghezze e lunghezze miste. È ottenuta posando le diverse dimensioni in file successive, posizionando le giunzioni di testa in maniera del tutto casuale.

SPINA ITALIANA: Richiede una speciale lavorazione sulle teste e viene realizzata con liste a lunghezza fissa posate in file parallele a 90° tra di loro, in modo che la testa di uno combaci con il fianco dell’altro.

DOPPIA SPINA ITALIANA: Richiede una speciale lavorazione sulle teste e viene realizzata con liste di eguale dimensione posate in doppie file parallele a 90° tra di loro, in modo che le teste di ogni coppia combacino con il fianco dell’altra coppia.

SPINA UNGHERESE 60°:
Richiede una speciale lavorazione sulle teste e viene realizzata con liste bisellate a lunghezza fissa che vengono tagliate sul lato corto a 60° e posate in file parallele.

SPINA UNGHERESE 45°: Richiede una speciale lavorazione sulle teste e viene realizzata con liste bisellate a lunghezza fissa che vengono tagliate sul lato corto a 45° e posate in file parallele.

SPINA IRREGOLARE: Richiede una speciale lavorazione sulle teste e viene realizzata con liste di eguale dimensione posate in doppie file parallele a 90° tra di loro, in modo che le teste di ogni coppia combacino con il fianco dell’altra coppia.

STRETTO E LUNGO: È una tipologia di posa ottenuta con liste bisellate di uguale dimensione 64 mm per lunghezza fissa  posate parallelamente in modo che le congiunzioni di testa corrispondano in posizione costante.
Può essere posato anche a cassero regolare o a cassero irregolare utilizzando lunghezze miste.

QUADROTTA A TRE: Le liste hanno dimensioni fisse di 140 mm per 420 mm e sono posate in modo da formare un mosaico; ogni quadrotta, quindi, è posata nel verso opposto rispetto a quella adiacente.

QUADROTTA A QUATTRO:
Le liste hanno dimensioni fisse di 120 mm per 480 mm e sono posate in modo da formare un mosaico; ogni quadrotta, quindi, è posata nel verso opposto rispetto a quella adiacente.

POSA A CASSERO CORTA: È una classica posa a cassero realizzata con liste 140 mm x 420 mm o 120mm x 360mm.

POSA A CASSERO 60°: Richiede una speciale lavorazione sulle teste e viene realizzata con liste bisellate della lunghezza di 570mm che vengono tagliate sul lato corto a 60° e posate ‘a correre’.

Sede Produttiva

Indirizzo.
Via Aereoporto SNC
Capua 81043 (CE)
Italia

Tell. 0823 997711
Mail. info@teknoparquet.it

Orari d’apertura.
Lun – Ven
9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

 

Sede Legale

Indirizzo.
Piazza Ruggiero, 3
Caserta 81100 (CE)
Italia

 

Copyright 2020 © Tekno SRL P.IVA IT01711560613

Sito web sviluppato da BoomWebAgency

× Ciao possiamo aiutarti?